Turismo - Festività

  • Makha Bucha Makha Bucha:
    Il giorno in cui 1.250 discepoli buddhisti si riunirono spontaneamente per ascoltare la predica del Buddha. Quel giorno ricevettero i voti entrando così a far parte del Sangha, l'ordine monastico del buddismo. Si celebra nella notte di luna piena normalmente tra febbraio e marzo.
  • Festival dei fiori Festival dei fiori
    Conosciuto anche come carnevale dei fiori è festeggiato nelle zone di Chiang Mai e si celebra ogni secondo venerdì, sabato e domenica di febbraio. Carri di fiori e musiche tipiche thailandesi accompagnano questo magico evento per tre giorni di festa.
  • Songkran-Festival Songkran
    Dal 13 al 15 aprile si festeggia l'inizio del nuovo anno thailandese,è la festa della purificazione in cui i fedeli buddhisti si recano ai tempi. La festività è la più attesa dell'anno, è molto divertente soprattutto per i giovani che si divertono a bagnarsi l'un l'altro come augurio di buona fortuna.
  • Incoronazione del Re Giorno dell'incoronazione
    Il 5 maggio sua maestà il re Bhumibol Adulyadej (Rama IX) viene celebrato nel giorno in cui si insediò nel 1950.
  • Compleanno della Regina Compleanno della regina
    Il 12 agosto, il compleanno della regina coincide con il giorno della festa della mamma (per il calendario thai). Le regina viene profondamente rispettata così come sua maestà il re ed è considerata la madre di tutto il popolo thai.
  • Loy Krathong Loy Krathong
    Nel primo giorno di luna piena del mese di novembre. è una ricorrenza molto affascinante in cui i thailandesi creano delle piccole zattere con foglie di banano arricchite di fiori e incenso illuminate da una candela. Le zattere vengono deposte nelle acque dei fiumi in dono alla dea delle acque che dona la vita.
    Nelle provincie di Chiang Mai e Chiang Rai è festeggiato in modo diverso poiché grandi lanterne di carta vengono fatte volare in cielo con la forza di una fiamma che le fa volare per poi confondersi con le stelle.
  • Suvarnabhumi Compleanno del Re
    Il 5 dicembre, è il giorno del padre di tutta la Thailandia ed è quindi anche la festa del papà. Tutto è colorato di giallo, colore della famiglia reale e le zone adiacenti il palazzo reale a Bangkok sono adornate da centinaia di candele così da rendere magica l'atmosfera.

RICHIESTA VISTO

Scopri come ottenere il tuo visto!

LEGGI

NEWS&EVENTI

Scopri i prossimi eventi e leggi le nostre news!

LEGGI

BUSINESS OPPORTUNITIES

Dep, Thailand Board of Investment e Ticc

LEGGI